Chi siamo

La storia dell'azienda Fratelli Borghini


I primi passi, la storica sede di Baveno, il legame con Fiat e l'ingresso in società delle nuove leve.
La ditta FRATELLI BORGHINI nasce nel 1968 ad Ornavasso (No), fondata da Alberto Borghini, uomo appassionato e competente, cresciuto professionalmente prima in officina Fiat e dopo in Concessionaria Fiat e Mercedes, in Svizzera, accanto al fratello Mario.
I primi passi della società sono quelli tipici di una piccola e laboriosa azienda, dedita alla riparazione e manutenzione di auto e motoveicoli.

Cavalcando la crescita degli anni 70, in cui il lavoro registra positivi incrementi giustificata dall'aumento del parco circolante, la ditta si trasferisce in quella che diverrà la storica sede di Baveno, in Corso Garibaldi 30. Una sede che rimarrà operativa fino al 2008. In questi anni si fa sempre più saldo il rapporto collaborativo con il marchio Fiat, ma in parallelo si acquisisce anche il mandato di officina autorizzata Citroen. Collaborazione, questa, che resterà attiva fino alla fine degli anni '80, ovvero fino a quando strategie di mercato e volere delle case produttrici non inducono l'azienda a legarsi ad un solo marchio. La scelta ricadde su Fiat rinvigorendo un legame attivo ancora oggi.

Il nuovo millennio porta in società anche nuovi ingressi: sono Alessandro e Cristian Borghini, figli di Alberto, a dare un nuovo ampio respiro alla ditta lavorando per renderla più snella, moderna ed efficiente.

Le nostre competenze

Riparazioni multimarche

99% 60% Complete

Restauro auto storiche

90% 60% Complete

Gommista

85% 60% Complete

Preparazione automobili

80% 60% Complete